Bruciore fortissimo

Buongiorno, ho 54 anni, è da qualche giorno che avverto un forte bruciore nell'urinare e in fase di eiaculazione.
In particolare mi brucia nella parte alta del pene ed il fastidio permane per diversi minuti, dopo eiaculazione avverto anche pesantezza ai testicoli.

Sentito telefonicamente il mio medico curante mi ha prescritto un esame delle urine con cultura che a dato il seguente esito:

ESAME DELLE URINE... A
Metodica: CHIMICO
COLORE... GIALLO.

ASPETTO... LIMPIDO.

PH... 5, 5 4, 5-7, 5
GLUCOSIO... ASSENTE 0-30 mg/dl
ALBUMINA... ASSENTE 0-15 mg/dl
EMOGLOBINA... ASSENTE 0-0 mg/dl
CORPI CHETONICI... ASSENTI 0-5 mg/dl
BILIRUBINA... ASSENTE 0-0 mg/dl
UROBILINOGENO... ASSENTE 0-0, 2 mg/dl
NITRITI... ASSENTI Assenti
ESTERASI LEUCOCITARIA... 75 0-0 leu/microl
PESO SPECIFICO... 1027 1005-1030
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO... 10/20 LEUCOCITI/CAMPO.

URINOCOLTURA... A
Metodica: COLTURALE
ASSENZA DI CRESCITA DI BATTERI.

In sostanza non ci sono batteri e l'unico valore alto è la ESTERASI LEUCOCITARIA a 75.Mi ha prescritto, in attesa dei risultati, antibiotico ciproxin 500 che ho preso già per tre giorni senza risultati apprezzabili.

Volevo un parere circa la mia situazione, se l'antibiotico è quello giusto e se devo aggiungere un altro farmaco.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

il suo medico le ha prescritto una terapia prudenziale nella evenienza che, comunque, fosse presente una infezione a livello prostatico
a 55 anni sarebbe opportuno farsi visitare dallo specialista urologo al fine di valutare le condizioni della prostata (visita, ecografia, UroFlussimetria...)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in effetti ho prenotato una visita urologica che comunque effettuo ogni anno , questa volta ho anticipato la tempistica

Saluti