Esterasi leucocitaria a 500 nell'esame delle urine

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni e due giorni fà ho effettuato le analisi delle urine e c'è un valore che mi sta preoccupando:
Esterasi Leucocitaria con valore 500 mentre il valore di riferimento dovrebbe essere fino a 25, poi c'è scritto numero epiteli e 15/20 leucociti.

Ho mandato le analisi al mio medico e mi ha detto di stare assolutamente tranquilla che forse c'è una piccola infezione ma non fare nulla se non bere tanta acqua.

Ieri sera, dopo aver fatto esercizio fisico, ho avuto un episodio di spotting e stessa cosa questa mattina, più che altro sono piccoli filamenti di sangue nelle urine.

Mi devo preoccupare?
cosa devo fare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice una visita urologica con ecografia renale e vescicale escluderebbe ogni patologia.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma