Presunta cistite

Gentile dottore, in data 26 marzo sono stato operato per una resenzione anteriore del retto con confezionamento di stomia terminale.
Ho avuto il catetere urinaria per circa 48 ore dopodiché mi è stato tolto.
Inizialmente non ho avuto problemi ad urinare.
Dopo una settimana dall'operazione ho iniziato ad avere difficoltà e bruciore.
Difficoltà sempre maggiore con passare del tempo tanto da incominciare a prendere ciproxin ogni 12 ore.
Dopo diversi giorni (6 giorni) di antibiotico la situazione non cambia è sempre peggio.
Il medico mi ha detto di aspettare ancora un po e di bere quanto più possibile, e che quanto accaduto è sicuramente un effetto collaterale dell'operazione.
Inoltre cosa strana che ho dei forti dolori anali legati al fatto dell'operazione subita (il moncone anale non è stato rimosso) ma dopo essermi sforzato ad urinare, questi dolori si attenuano.
Farò una rettoscopia per vedere se ci sono infezioni all'ano, ma la cosa che I medici non mi s spiegano, come mai quando mi, sforzo, ad urinare, si calmano per un po i dolori all'ano.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile purtroppo darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la celere risposta. Cmq a seguito dell'assenza ormai completa ad urinare,mi, hanno messo il catetere...
Ho un po di febbre e un forte bruciore alla vescica. Spero che passi presto. Lo, terrò per per 15 giorni sperando di risolvere e che sia un fattore post operatorio, altrimenti dovrò fare una visita urologica. Grazie