Cisti liquida tessuti molli

Salve,
con una ecografia mi è stata diagnosticata una cisti vascolarizzata ai tessuti molli del basso gluteo che dovevo operare ma, una volta in ospedale, mi hanno fatto una nuova ecografia e sembra si tratti di una cisti liquida che mi hanno detto di ricontrollare tra un mese.

Vorrei sapere come e se si tratta?

Se è necessario farla vedere e a chi (chirurgo, dermatologo...)?

Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, non ritorni sullo stesso consulto per il quale le ho ampiamente risposto.
Rischierà di vedersi il consulto respinto.
La risposta è si faccia visitare dal chirurgo e preferibilmente la faccia asportare, si può fare in anestesia locale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Non volevo tornare sullo stesso consulto ma in sala operatoria, ieri, fatto l'ecografia mi hanno detto di non vedere la vascolarizzazione (vista e accertata da una precedente eco fatta da un altro ecografista), che la ciste è liquida e che va solo controllata tra un mese.
mi serviva capire nel caso di ciste non vascolarizzata e liquida che si fa?
Grazie e scusi se è sembrato volessi solo tornare sullo stesso consulto perchè, in realtà, ne chiedevo uno ulteriore. Scusi ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si fa la stessa cosa, le ho detto che anche una cisti più propriamente infiammatoria va preferibilmente tolta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio molto e mi scuso nuovamente per essere ritornata sull'argomento e non aver capito subito che la soluzione rimaneva comunque la rimozione. Mi spiace solo che ieri, in sala operatoria, abbiano deciso di non toglierla.
Grazie ancora, non disturberò oltre.
Buona serata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore