Dolenzia ipo dx zona cistifellea

Buongiorno,
sono stato colecistectomizzato nel 1999 e l'anno successivo per ulteriori dolori mi hanno fatto ERCP a seguito del quale ho avuto una pancreatite acuta guarita dpo 15 gg di ricovero ospedaliero.

Negli ultimi due anni mi capitava ogni tre/quattro mesi di avere dolenzia in ipocondrio dx alto (zona cistifellea sotto le costole) che durava due/tre giorni e poi spariva magari con un antiidolorifico.
Ora da piu' di un mese questo dolore e' tornato costantemente che si irradia anche alla schiena e con contemporanea cefalea.

Ho eseguito ecografia risultata normale, colangio-rmn normale, esami ematici (emocromo, got, gpt, ggt, alp, urea, cretinina, bilirubina, elettroforesi, elettroliti, amilasi, lipasi, ferro, ferritina, transferrina, pt, pcr, acido folico, vit.
d, vit b12) tutti nella norma tranne GGT (56 vn max 55) ferritina (13 vn maggiore di 20); ieri eseguito EGDS nella norma.

Sto assumendo deursil ma senza beneficio e lucen 20 per mrge.

Purtroppo non riesco a venire a capo di questa fastidiosa situazione nonostante tutti gli accertamenti eseguiti.

Volevo chiedere a un chirurgo se tale dolenzia possa essere provocata magari dal moncone del cistico dove e' stato chiuso con graffetta in occasione della colecistectomia.

Oppure?

grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Oppure ? Disturbi funzionali della flessura epatica del colon.
A distanza
non è opportuno "avventurarsi" in ipotesi
che potrebbero essere senza alcun fondamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com