è così grave?

Salve sono una ragazza di 20 anni.
sono 10g che ho bruciore e minzione frequente, ho fatto un urinocoltura con antibiogramma ed è risultato positivo al Klebsiella pneumoniae e resistente a parecchi antibiotici; leggendo su internet, mi son spaventata molto, perché si dice: che è grave con un tasso di mortalità del 50% e non si riesce a curare.
È veramente così?
Ho paura.


Ho chiamato il mio medico di base stamattina, ma mi ha detto di lasciare solo i referti in segreteria e di non preoccuparmi, ma non ho avuto ne spiegazioni ne appuntamento per una visita!!
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Sono magari pericolose le setticemie da Klebsiella in pazienti già molto gravi per altri motivi (es. in rianimazione, molto anziani o con problemi immunitari importanti). Non è certo il caso di una cistite, che seppure fastidiosa resta sempre a confronto una manifestazione banale. Stia serena, segua la sua terapia antibiotica e cerchi di far funzionar meglio il suo intestino, poiché il batterio arriva ceramente da lì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille,dottore. Mi ha tranquillizzata ero molto spaventata dalle informazioni che si trovano su internet.
Cordialmente
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia