è così grave?

Salve sono una ragazza di 20 anni.
sono 10g che ho bruciore e minzione frequente, ho fatto un urinocoltura con antibiogramma ed è risultato positivo al Klebsiella pneumoniae e resistente a parecchi antibiotici; leggendo su internet, mi son spaventata molto, perché si dice: che è grave con un tasso di mortalità del 50% e non si riesce a curare.
È veramente così?
Ho paura.

Ho chiamato il mio medico di base stamattina, ma mi ha detto di lasciare solo i referti in segreteria e di non preoccuparmi, ma non ho avuto ne spiegazioni ne appuntamento per una visita!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sono magari pericolose le setticemie da Klebsiella in pazienti già molto gravi per altri motivi (es. in rianimazione, molto anziani o con problemi immunitari importanti). Non è certo il caso di una cistite, che seppure fastidiosa resta sempre a confronto una manifestazione banale. Stia serena, segua la sua terapia antibiotica e cerchi di far funzionar meglio il suo intestino, poiché il batterio arriva ceramente da lì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottore. Mi ha tranquillizzata ero molto spaventata dalle informazioni che si trovano su internet.
Cordialmente
Buona giornata