Dubbio su come misurare il pene

Buonasera sono un giovane ragazzo e mi chiedevo se il pene andasse misurato nel suo normale angolo di erezione o, come dicono alcuni siti, in posizione parallela al terreno?

Faccio questa domanda poiché il mio pene in erezione ha un angolo superiore ai 90 gradi.

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
perchè misurare il pene??
a pene flaccido si appoggia un righello al pube e si vede la lunghezza del pene flaccido, poi si prende il glande e si tira il pene per misuralo in stato di trazione
In piena erezione il pene puo' essere più lungo di 2-3 cm
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta ma mi scusi, non capisco come il pene flaccido aumenti solo di 2-3 cm e poi su alcuni forum ho letto che la misurazione in trazione non sempre rispecchia la misura reale del pene, comunque se lo misuro nel suo stato eretto devo quindi portarlo parallelo al terreno?