Esiste una lunghezza massima dei peli?

Salve dottori,
Volevo sapere se esiste una lunghezza massima in cui un pelo pubico cade e smette di crescere.
Io ho 20 anni e non mi sono mai depilato, ma ultimamente sento il desiderio di farlo, anche perché i miei peli pubici sono molto molto lunghi, secondo me oltre la norma.
Misurandone uno per curiosità ho notato che la lunghezza del pelo pubico era di 10cm, più della lunghezza del mio pene a riposo.
Oltre ai peli pubici sono molto peloso anche sulle gambe e sotto le ascelle, per il resto praticamente nulla invece, pochissimi sulle braccia, barba praticamente inesistente e zero peli sul petto.
Quindi volevo chiedervi: 10cm di peli pubici sono un valore oltre la norma?
È causato da un problema ormonale?
È normale avere una peluria esageratamente eccessiva in una zona e praticamente inesistente in un'altra?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
i peli come i capelli si allungano e tendono ad allungarsi dopo una rasatura
senta magari un dermatologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it