Mancanza di peli sul petto. può essere causa ormonale?

Buongiorno.
Sono un uomo di 27 anni, e non ho peli sul petto, e pochi sul corpo in generale.

Nelle altre zone, dove si sono sviluppati durante la pubertà (gambe, ascelle, inguine...) ne ho una modesta quantità.
La barba non è tanto folta, devo tenerla lunga se voglio coprire i "buchi".

Non penso sia una caratteristica ereditaria, in quanto i miei parenti ne hanno una giusta quantità, o almeno sicuramente non sono glabri come il sottoscritto.

L'impressione è che il mio corpo si sia fermato a subito dopo la pubertà, oltretutto anche come altezza non cresco da quando ho 15 anni.

Mi chiedo se questo, legato con il fatto di soffrire cronicamente di depressione (faccio terapia, e prendo sertralina da 4 anni), di essere costantemente stanco e di fare poco sport, possa essere legato a un qualche sbilanciamento ormonale (mancanza di testosterone?) , e nel caso come si possa fare per accertarlo.

Non ho mai fatto esami legati a questo aspetto.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che lei ipotizza deve ora essere verificato in diretta dal suo andrologo di fiducia che le indicherà le corrette indagini, anche ormonali, da seguire.

Non perda altro tempo in internet e, detto questo. si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/