Senso di debolezza mancanza e fiato e oppressione dopo coito

Gentili Dottori,
ho 48 anni e sono stato operato per ka alla prostata.
Soffro di panico e lo specialista mi fa prendere 10 gocce die di daparox.
Mi alleno, 100 flessioni e un'ora di corsa 3 volte la settimana.
Esami del sangue tutti ok, tranne carenza vit.
d 23 valore riferimento e sideremia 2 punti in meno.
Testosterone ok.
Mi capita che quando ho rapporti sessuali il giorno dopo sto fiacchissimo.
Visite cardiologiche e test da sforzo ok.
Ho fatto, con l'holter ed è tutto ok.
Dopo i rapporti sessuali senza una prostata ad appena 48 anni non è semplice, come lo era prima ma mi accontento.
Dopo i rapporti sessuali mi sento fiacchissimo,.
Mi si irrigidisce l'addome, mi viene un misto ansia e debolezza cronica e una specie di mancanza fiato e petto pesante.
Miam moglie mi dice che sono un 40 enne in un corpo di un 70 enne.
Mi nutro di succhi di frutta e verdura centrifugato, poche calorie, prendo.
Ma cos'è questa debolezza allora.
L'emocromo è ok.
cosa altro devo fare.
La mia dottoressa mi dice che sono ansioso, ma cosa c'entra l'ansia con questa stanchezza cronica.
Se non ho rapporti sono in forma.
Quando poi il tempo è cattivo è terribile come sensazione.
Si attenua con il sole.
Il clesterolo e trigligeriti nella norma.
Se non ho rapporti faccio chilometri flessioni e sono forte.
Grazie e aspetto con ansia vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quando poi il tempo è cattivo è terribile come sensazione.
Si attenua con il sole.

Lei e' un uomo di oltre mezza eta', operato di prostectomia, probabilmente assume farmaci.
I suoi sintomi sono perfettaemnte comprensibili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta esauriente. Una domanda se mi posso permettere. Non avendo più una prostata vorrei sapere se fosse possibile che cosa comporta a livello di forze che vengono meno dopo un rapporto sessuale. Corro tutti i giorni faccio trazioni flessioni eppure un semplice rapporto mi destabilizza. Su internet ho letto da profano la sindrome pois. Lei cosa ne pensa.
[#3]
dopo
Utente
Non prendo farmaci volevo dire solo daparox 8 gocce per problemi di panico da 10 anni.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sposto la sua domanda in urologia che e' la branca piu' attinente al suo problema.

cecchini