Bruciore da più di un anno

Salve, scrivo per chiedere un consiglio.

Mio marito ha 29 anni, e da più di un anno ha bruciori durante la minzione, e a volte anche durante il coito, oltre che dolore, a volte, al testicolo sinistro.

Ha visto vari urologi, e ha fatto analisi delle urine e dello sperma ma sembra non ci sia nulla di anomalo.

Gli sono stati prescritti antibiotici per il tratto urinario, senza risolvere, e l'ultimo urologo che l'ha visitato gli ha fatto un'ecografia dove ha visto che ha un'infiammazione dell'intestino, dovuta a stress, dicendo che probabilmente preme sulla vescica e provoca questi dolori.
Gli ha prescritto quindi cortisone per 3 giorni e Levopraid che assume ormai da due mesi, ma la situazione non è assolutamente cambiata.
Non sapendo più cosa fare, chiedo gentilmente un consiglio.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.4k 1.2k 649
Gentile lettrice,

in presenza di queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare quindi una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta l'andrologo od urologo di fiducia di suo marito o sentire, sempre in diretta una terza campana.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/