Pesantezza al perineo

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.
190cm x 108 kg.

Qualche tempo fa ho avuto una perdita di sangue, abbastanza abbondante, durante la defecazione.
Ho subito consultato il mio medico di base ed effettuato una visita proctologica.

Mi è stata riscontrata una ragade anale che, ho curato con topster per 15 giorni, ma dovrò affrontare una colonscopia a breve, in quanto i sintomi da me descritti, non corrispondono con la ragade.


Ora, io ho una leggera sensazione di pesantezza al perineo e molto spesso ho difficoltà ad avere una erezione completa e dura, sintomi che non si sono presentati durante l'assunzione del topster.


Ho letto che possa essere prostatite e proprio il topster viene consigliato, ma io non presento altri sintomi come bruciore, perdita di gocce di urina, andare spesso in bagno o fastidio al fianco sinistro.


C'è da dire che in questo periodo la mia vita sessuale non è molto attiva e che ho vita sedentaria e non so se questi fattori psicologici influiscano.


Se fosse stata prostatite il proctologo se ne sarebbe accorto?!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,7k 1,2k 1k
Gentile lettore,

oltre al proctologo, in queste situazioni cliniche, bene sempre sentire in diretta anche un esperto urologo od andrologo.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-malattie-prostata-stili-vita-prevenzione-nuove-indagini.html

https://www.medicitalia.it/salute/prostata .

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio