Sangue dall'uretra

Buonasera.
Ieri, facendomi la doccia, ho notato che ho perso qualche goccia di sangue dall'uretra.
Stamani ho orinato senza alcun problema e non ho visto tracce ematiche.
Tuttavia il dubbio è che, prima della doccia, ho avuto una penetrazione non protetta, per quanto breve, durante sesso occasionale.
In questo caso ho ricoperto il ruolo di attivo.
Possono essere connessi questi due eventi?
Inoltre è possibile che (visto il sangue) possa essere passata un'infezione sessuale, tipo HIV?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
un rapporto sessuale penetrativo a livello anale potrebbe determinare un qualche traume uretrale che si evidenza con la perdita di una piccola quantità di sangue
riposo sessuale penetrativo
controllo delle urine
se l'episodio si ripresenta farsi vedere da uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org