Sangue nelle urine

Buongiorno Gentili Dottori
Ho fatto delle analisi il 15 aprile, perché sono in attesa, e nei risultati delle analisi delle urine ci sono i batteri a 30000, dopo la minzione mi sta succedendo spesso di trovare sulla carta del sangue, dato appunto che sono in attesa sono già stata in pronto soccorso e dal mio ginecologo dove mi è stato detto che la gravidanza procede bene.

Ho ripetuto giorno 10 maggio le analisi sempre delle urine per rilevare il batterio, che dovrò ritirare il 17 maggio nell'attesa vorrei più o meno sapere da cosa può dipendere.
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di batteri nelle urine in gravidanza è abbastanza comune, anche non accompagnata da particolari disturbi. Un controllo ecografico può essere agevomnete eseguito in comcomitanza con i controlli programmati per la gestazione. In genere i ginecologi / ostetrici prescrivono brevi cicli di antibiotici che non interferiscono con la gravidanza. Il consiglio universalmente valido è quello di bere molta acqua e mantenere una funzione intestinale la più regolare possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta è stato chiaro e gentile. Buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho ritirato le analisi delle urine , ho il batterio Escherichia Coli , in attesa della visita specialistica,mi può dire se il sangue dipende da questo?
Grazie mille.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' probabile. Si ratta di un batterio che proviene dal suo intestino, la causa di gran lunga più comune delle infezioni delle vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, nelle ultime analisi fatte è risultata una carica virale di un milione al batterio Escherichia Coli, mi hanno prescritto una cura di 6 giorni con l'antibiotico Augmentin, oggi è il quarto giorno di cura, ieri non ho visto tracce di sangue mentre oggi ad ogni minzione alla fine vedo tracce di sangue sulla carta igienica. Mi hanno prenotato un ecografia a reni e vescica il 31 Maggio, la mia domanda è : di solito si riesce a debellare facilmente questo batterio? Ogni volta purtroppo mi sale l'ansia dato che aspetto un bambino ho sempre paura che questo sangue sia dovuto ad altro.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il Coli nelle sue forme più comuni non è un batterio pericoloso, comunque in gravidanza in genere l'antibiotico si prescrive comunque. Molto importanti sono più che altro le attenzioni rivolte alla funzione intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it