Sangue nello sperma

Buonasera,

ho un problema da quasi 4/5 mesi che non riesco a risolvere.
dopo un qualsiasi rapporto sessuale o di masturbazione trovo macchie di sangue nel liquido
dopo ripetute sedute da specialista urologo non sono ancora convinto che il mio problema sia stato identificato.

il fenomeno si manifesta in modo non del tutto preciso, nel senso che avolte e continuo per tanti giorni e avolte nullo.

Nelle visite eseguite il medico mi ha prescritto per ben due volte cicli diversi di antibiotici ma il problema persiste e non capisco il perchè

il 20 aprile dopo aver fatto:
esame urino completo con urinocoltura = negativo
citologie urinarie su 3 campioni= negative
spermiocoltura positiva per finegoldia magna multisensibile
eco addome completo = nella norma

il medico mi ha prescritto amoxicillina 1cp ogni 12 ore per 12 giorni più fosfomicina 3g 1 bustina la sera per 4 giorni

il risultato sembrava buono ma verso fine maggio inizio giugno ecco di nuvo ul sangue nello sperma, alche rifisso un'altra visita con urologo per il 29 di giugno dove nella visita mi vine chesto se con il trattamento il problema fosse sparito ed io rispondo che in un primo momento si ma sfortunatamente non era svanito.

vista la mia preoccupazione il medico mi fa un ecografia hai desticoli e esclute possibili tumori ma vede al controllo ecografico " office didimi regolari per ecostruttura, ecatasi del plesso pampiniforme di sn come varicocele".

Successivamente mi prescrive un'altra cura a base di Serpens 1cp al mattino per 2 mesi e Cefixima 400 mg 1cp/die per 10 g.
e tre esami Ecocollordopper crotale- spermiogramma-spermicoltura.

Tre giorni dopo linizio della cura sembrava tutto svanito ma invece ecco di nuovo il sangue
io chiedo aiuto a voi perche non so più che fare, lo specialista dice che il sangue può andare via dopo mesi, ma ormai di mesi ne sono passati troppi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/