Esame sangue patologie renale

Buogiorno, sono un uomo di 34 anni.
Circa 12 anni fa sono stato operato per reflusso vescico uretrale bilaterale ed all'epoca un rene era già parzialmente funzionante, circa al 20% mentre l'altro totalmente funzionate.

Ogni volta che ho eseguito analisi del sangue la creatinina mi è sempre risultata maggiore del previsto con valori che oscillavano da 1, 30 minimo all1, 50.

Facendo oggi le mie solite analisi di routine ho visto però che nell'analisi delle urine si sono riscontrare emazie 3, e albumina 15 valori di riferimento entrambi fino a 15.

Tutto il resto nella norma ma data questa cosa insolita per me ho paura che il danno renale stia aumentando.

Riporto anche Creatinina 1, 43 e azotemia 39, 5.

Devo preoccuparmi?
queste emazie 3 potrebbero essere dovute al fatto che prima di urine ricordo di essermi sforzato nell'atto della minzione?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tre globuli rossi nel sedimento non hanno alcun significato. La creatininemia va ripetuta, in estate con il clima caldo può essere condizionata dalla disidratazione. Beva 2 ltri d’acqua al giorno per una decina di giorni e ripeta l’esame.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it