Perdite sangue nell'urina

Salve, sono ormai più di 3 mesi che ho delle perdite di sangue nelle urine.
La mia ginecologa non mi ha saputo dare una spiegazione.
Su consiglio del medico di base ho preso kistinox forte (2 scatole) e nel mentre sono cessate le perdite ma sono ricomparse appena finita l'assunzione.
Non ho dolore, bruciore o prurito.
Il medico di base mi ha consigliato un'ecografia all'addome (da cui risulta tutto nella norma) e gli esami delle urine:
Colore paglierino
Aspetto opalescente
pH 7.0
Densità relativa 1 012
Emoglobina assente
Esterasi leucocitaria tracce
Nitriti assenti
Glucosio assente
Chetoni assenti
Rapporto albumina/ creatinina (ACR) <30
Rapporto proteine/ creatinina (PCR) 150-500
Morfologico
Emazie <4
Leucociti 15
Batteri 119
Cilindri ialini assenti
Cilindri - altri assenti
Cellule squamose 131
Cellule non squamose assenti
Cristalli assenti
Muco rari filamenti
Urinocoltura

Urina-mitto intermedio
Ricerca batteri aerobi e lieviti negativo

Potrebbe essere un'infezione curabile con un antibiotico?
Servono altri esami?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci chiediamo che cosa lei intenda per "perdite di sangue con le urine". La sostanziale negatività degli accertamenti rende necessario fare ulteriore chiarezza. Questa è materia specifica dell'urologo, e non del ginecologo, pertanto le raccomandiamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it