Urina maleodorante la mattina

Buongiorno,
Circa 3 gg fa ho notato nelle prime minzioni della mattina del sangue...verso sera il colore dell'urina sembrava essere rientrato.

Il giorno dopo questo episodio (direi ormai da 3gg) ho notato che l'urina della mattina è molto maleodorante...nel corso della giornata sembrerebbe tutto nella norma e per ora non ho notato più sangue
Di per sé non ho altri sintomi...nessun bruciore e/o perdita.

Da cosa può dipendere?... è il caso di farmi prescrivere un esame urine?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, servirebbe qualche informazione in più ma di base sicuramente consiglierei un esame urine ed urinocoltura e una ecografia apparato urinario.
Buona giornata

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
al momento più dei sintomi riportati non ho nient'altro....ormai sono circa 10 gg che solo la mattina le urine sono molto maleodoranti..ho comunque sentito il mio medico di base che mi ha consigliato per il momento imunoril... vediamo se la situazione migliora.
La ringrazio per il suo consulto.