Salve, sono stato protagonista di un anale attivo durato 2 secondi ho rischiato?

Penetrazione anale attiva durata 2 secondi in quanto la persona si strusciava e si è infilata il mio pene nel suo ano, ho subito tolto appena accortomi del fatto, è un rischio teorico o pratico per l'hiv?
devo fare un test?
Ho guardato vari forum e si sottolinea che l'unica esposizione per di più per pochi secondi è a rischio basso, confermate queste ipotesi?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In medicina non esistono rischi pari a zero. Nella fattispecie non si tratta solo di rischio di HIV o altre comuni malattie sessualmente trasmesse, ma anche all'esposizione ad altri tipi di infezione. Piuttosto che alimentare ansie e preoccupazioni lei si rivolga ad un centro che si occupa di malattie sessualmente trasmesse e si sottoponga agli esami che loro ritengono più opportuni. Si faccia comunque parte diligente perché questo non accada mai più in fututro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrzio, farò tutti i test richiesti incrociando le dita e non ripeterò mai più questa esperienza, cordialità