Dosaggio di antibiotico e topster per prostatite

Salve a causa di una prostatite che va avanti da parecchio mi sono stati prescritti una supposta di topster ogni sera, che prendo da Venerdì, e ciproxin 500 ogni 12 ore, che prendo da venerdì ma già da un paio di giorni prima il medico generico me lo aveva prescritto una volta al giorno.
Credevo di urinare così spesso per un fatto emotivo, poi ho letto che se si ha un eiaculazione senza schizzo potrebbe essere la prostata, e infatti così è risultato da visita urologica.
Il medico mi ha detto che in una decina di giorni si dovrebbe risolvere e mi ha dato perlaprost per il mantenimento, anche se non ho ben chiaro se devo prendere perlaprost da subito o dopo la sospensione dei farmaci.
Dopo un paio di giorni già urinavo meno, poi la situazione è di nuovo peggiorata da ieri perchè ho fatto la stupidaggine di masturbarmi perchè volevo vedere se avrei avuto lo schizzo, cosa che non c'è stata.
Ho letto che masturbarsi peggiora l'infiammazione e non lo sapevo.
Ora vado di nuovo in bagno tipo ogni 20 minuti.
Mi suggerite di aumentare il dosaggio di ciproxin e topster?
Perchè sul bugiardino del topster c'è scritto che si può prendere 2 volte al giorno.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e risenta ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia; noi, da questa postazione, non possiamo indicarle alcuna variazione terapeutica senza una valutazione clinica diretta.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-malattie-prostata-stili-vita-prevenzione-nuove-indagini.html

https://www.medicitalia.it/salute/prostata .

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto