Spermiogramma esito

Salve dottori a seguito di uno spermiogramma e risultato che ho il 14% di motilità progressiva e il 40% di motilità non progressiva e aggiungo che dopo aver fatto la raccolta ho girato il barattolo ovviamente chiuso per sbaglio e c'è scritto che il volume era di solo 2.0 ml dopo 5 giorni di astinenza e mi sembrava davvero poco infatti rifacendolo a casa dopo due giorni di astinenza dopo aver comprato varie provetta ho visto il volume era di 3.0 ml comunque la mia domanda con questo spermiogramma con forme normali al 10% e 116 milioni di spermatozoi sono in grado di fecondare?
?
Aggiungo che una lieve prostatite al momento è l'urologo mi ha detto di aver trovato un punta di varicocele ma ancora non ho effettuato l'ecocolor ma lui mi ha detto che e davvero poco e niente e poi volevo chiedere visto che ho una motilità non progressiva abbastanza alta come percentuale quest'ultima è in grado di fecondare?
?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
una motilità piuttosto bassa dei suoi numerosi spermatozoi potrebbe rendere meno probabile una gravidanza che dovrebbe anche tenere conto dalla situazione della sua donna, della sua età e della frequenza dei rapporti sessuali. I figli si continua a farli in due!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei dottore e il caso di fare analisi per vedrete i valori del testosterone oppure magari aspettare che passi questa prostatite abatterica che mi causa solo un bel po' di dolore pelvico che si estende su tutta la zona lombare ? Quest'ultima potrebbe causare questa motilità bassa grazie ?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
si affidi ad un andrologo che sappia guidarla nel suo percorso verso una gravidanza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it