Referto spermiogramma

Buonasera gentili dottori sono un ragazzo di 33 anni nel 2018 sono stato operato di orchiectomia sinistra per non seminoma È da tempo che con con la mia partner cerchiamo un bimbo, che stenta ad arrivare.
Dopo l’intervento ad oggi ho notato di aver perso quella spinta eiaculatoria, ho eseguito uno spermiogramma in un centro di fertilità di coppia, vi posto qui il risultato.
Spero di avere chiarimenti.
Grazie

Astinenza 4 giorni
Volume:4, 5 ml
Aspetto: propio
Fluidificazione: fisiologica
Ph: 7, 5
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA
numero/ml: 110.000.
Numero totale per eiaculato: 495.000.
MOTILITÀ NEMASPERMICA (2 h)
Motilità progressiva: 50% rettilinea + 5% discinetica.

Motilità totale 55%
MORFOLOGIA NEMASPERMICA
Forme tipiche 22%
Forme atipiche 78%
Leucociti/ml 1.200.
Corpuscoli prostatici: presenti
Zone spermioagglurinazione: presenti
Elementi linea spermatogenetica: presenti

TEST DI VITALITÀ ALL’ EOSINA - percentuale di spermatozoi vitali 72%

Aspetto
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL liquido seminale e' nella norma .

Dott.Roberto Mallus