Referto spermiogramma

Gentile dottore, volevo sapere se secondo lei con questi valori dello spermiogramma è possibile intraprendere una inseminazione intrauterina.
Ho 51 anni

Concentrazione su ML 14.53milioni/ML (>15 milioni/Ml)
Concentrazione totale 21.80 M/Campione (>39M/campione)

Progressivo 3.33% (>32)
Mobili 14.58% (>40)
Morfologia 6.00% (>4%)

Ph 8
Volume ml 1.50
Aspetto proprio
Viscosità regolare
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
Gentile utente alle volte si tentano delle procreazioni medicalmente assistite anche in condizioni peggiori delle sue. La sua domanda mi fa dedurre che ancora mom ha stabilito un rapporto di fiducia con un esperto del settore dove valutare
La diagnosi di infertilirà di coppia
La sua condizione clinica e della sua compagna / moglie ,l’età di entrambi, le eventuali cure alternative, le realistiche aspettative di successo , i vantaggi svantaggi e rischi .. in conclusione un percorso completo dove affrontare tutti gli aspetti superare ke zona d’ombra e le paure . Mi tenga aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
gentile dottore la ringrazio anzitutto per la sua risposta. Io (51)e la mia compagna (38) abbiamo avuto un bimbo 5 anni fa grazie allinseminazione intrauterina ,fortemente voluta dalla mia compagna , Fatta in un centro dove già all’epoca instistevano x una icsi, con valori dello spermiogramma all’epoca leggermente migliori dell’ultimo. Il problema era oligospermia . I valori del liquido seminale sono poi successivamente peggiorati fino a quando a novembre 2020 ho deciso di fare intervento x varicocele di 3 grado ,e fortunatamente recuperare con valori su riportati nello spermiogramma . Ora sto assumendo gamatogen da 4 mesi .La mia domanda è se con questi valori abbiamo possibilità con una IUI, o dobbiamo procedere per forza con ICSI. Grazie mille dottore