Buonasera,vorrei avere un parere sui valori del referto dello spermiogramma . grazie

Buonasera, vorrei avere dei pareri riguardo il referto dello spermiogramma.

Volume 2.6 ml
Viscosità normale
Ph 8
Numero spermatozoi 102.4 x 10^6 ml
Numero spermatozoi tot per eiaculato: 266, 2 x 10^6 ml
Mobilita a due ore 80 %
Mobilità progressiva 50%
Morfologia atipici 40 %
Elementi linea germinativa : discreto numero
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'esame che ci propone è un pò scarno di elementi, infatti mancano le caratteristiche macroscopiche e mentre quelle microscopiche non calcolano la presenza di altri elementi (leucociti, agglutinati, cell. epiteliali ecc.) oltre a non specificare al meglio le caratteristiche qualitative, pertanto risulta alquanto superficiale dare pareri in merito a questi risicati dati.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it