Avete mai consigliato gametogen+sprint up per astezoospermia?

Salve dottori, mio marito (non fuma, non beve, alimentazione sana e sport) ha fatto uno spermiogramma, che ha messo in luce un quadro non proprio positivo e successivamente ne ha fatto un altro dopo aver preso il Gametogen per un mese.

Astezoospermia severa, fluidificazione incompleta, viscosità aumentata.

Ph 8.0
Volume 1.5
Concentrazione 44x10^6
Num totale spermatozoi 66x10^ 6
Motilità progressivi rapidi tipo a 2%
Mobili progressivi lenti Tipo b 5%
Mobili non progressivi Tipo c 10%
Immobili Tipo d 83%
Numero totali spermatozoi mobili progressivi tipo a+b 4, 62 x10^6
Morfologia
Normali 4%
Anomalie testa 51%
Anomalie tratto intermedio 20%
Anomalie flagello 23%
Appendici citoplasmatiche 2%
Normoconformati 0.18 x10^6
Vitalità 46%
Num totale vitali 30, 36 x10^6
L'andrologo adesso gli ha prescritto lo "Spint up" per 6 mesi e deve continuare a prendere il gametogen.
Non abbiamo trovato nulla in merito sullo sprint up, solo che è prodotto da una farmacia qui a Torino città.

Potete darci qualche delucidazione in merito?

Grazie mille
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
sullo sprint up non ho esperienza.
Ritengo invece consigliabile che vengano eseguite le indagini e gli esami del caso per lo studio della astenozoospermia severa che lo Specialista sicuramente conosce.
Cordiali saluti.
Dr. gabriele fontana