Spermiogramma

Buonasera, non riesco a capire se è uno spermiogramma normale o no, vi riporto qui i risultati:
Volume: 3.5ml
Viscosità: normlae
Colore: avorio lattescente
Aspetto: omogeneo
Fluidificazione: completa a 60 minuti
Ph: 8.0

Spermatozoi/ml N: 85.000.
Spermatozoi in toto: 300.000.
Cellule rotonde: 0%

Motilità a 60 minuti:
Veloci progressivi: 28%
Lenti progressivi: 7%
Stazionari: 11%
Immobili: 54%
Motilità a 120 minuti:
Veloci progressivi: 21%
Lenti progressivi: 5%
Stazionari: 8%
Immobili: 66%

Morfologia
forme normali: 70%
Anomalie testa:
Amorfe: 3%
Macrocefale: 4%
Microcefale: 5%
Affusolate: 2%
Testa arrotondata: 1%
Residuo citoplasmatico: 4%
Anomalie della coda:
Impianto anomalo: 2%
Coda doppia: 0%
Coda corta: 2%
Coiled: 7%
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico, i valori sono normali: la valutazione, in caso di presunta infertilità di coppia, deve essere accompagnata da una visita specialistica uro-andrologica e da semplici esami ecografici dei testicoli e delle basse vie urinarie .
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, molto gentile. Ad essere sincerò mi preoccupava un po’ la motilità . Mi sbaglio?
(Ecografia scrotale e delle basse vie urinarie effettuate. Tutto nella norma, si evidenzia solo una cisti della testa dell’epididimo di 6 mm.)
Attualmente il controllo è stato effettuato solo per routine e non per problemi di coppia.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, c’è qualcuno che può rispondere alle mie domande??