Risultati esame spermiogramma e processi infiammatori

Gentilissimi,
Vorrei chiedervi un consiglio in merito ad un esame effettuato alcuni mesi fa.

Sono un ragazzo di 32 anni con nessuna sintomatologia specifica e con una normale vita di coppia.

Nel mese di Agosto 2019, per semplice controllo, ho effettuato uno spermiogramma.
Tutti i valori erano assolutamente normali ma ho ritrovato un valore soglia nella cifra che riportava la quantità di cellule rotonde con un valore soglia anche nell'identificazione di cellule coinvolte in processi infiammatori (mi scuso se non sono stato molto chiaro).
Avevo pensato di ripetere l'analisi a distanza di tempo ma con la situazione di incertezza legata alla condizione attuale ho preferito aspettare tempi migliori.
Ulteriore dettaglio che voglio aggiungere: alcuni mesi prima dello spermiogramma mi è capitato spesso di non riuscire a terminare con l'eiaculazione i miei momenti di intimità con successiva sensazione di indolenzimento nell'area del basso addome.

Volevo chiedervi se i due eventi possono essere correlati e se risulta necessario approfondire.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora bene ripetere l’esame in un momento generale ed esistenziale più favorevole e poi sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/