Sono pericolose questi tipi di extrasistole?

Buongiorno.

Settimana scorsa sono andata a ritirare l hoter ecg per fenomeni di extrasistole.

L ecg ha evidenziato numerose extrasistoli ventricolari polimorfe isolate (4578) non forme complesse.

Ritmo sinusale con normale conduzione AV e intraventricolare.

Assenti pause RR significative
St t stabile
È una situazione preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non sono pericolose ma ne va capita l'origine.

Una volta esclusi un ipertiroidismo ud uno squilibrio elettrolitico, o l'impiego di farmaci oppure un uso eccessivo di caffe e derivati, del fumo, sarebbe importante eseguire una prova da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità in cui mi ha risposto!
Caffè non ne bevo a parte quello orzo e fumo dalle 4/8 sigarette al di 10 quando esagero!gli esami tiroidei qualche mese fa erano nella norma!magari può essere responsabile l antrite acuta emersa dalla gastroscopia!non saprei!
Comunque la ringrazio e farò tutti gli accettare del caso
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
smetta di fumare!!!

così riduce anche il rischio di infarto , ictus, cancro....e di embolia polmonare se assumesse la pillola.

altro che extrasistolia

cecchini