Ho fitte al torace, tachicardia e a volte il. cuore salta battiti cosa devo fare?

salve, è da ormai un mese che ho spesso la tachicardia.
È successo una sera mentre mangiavo, il cuore ha iniziato ad andare velocissimo e ho pensato che se fossi caduta sarei potuta morire, ovviamente il tutto è durato pochissimo e dopo aver fatto respiri profondi tutto si è calmato ma ovviamente questo evento mi ha preoccupata tantissimo.
L'ho avuta per due settimane circa, poi è sparita per una e dopo è ritornata fino ad oggi.
Sono subito andata dal medico il quale mi ha detto che è solo ansia.

Il problema è che adesso è ritornata ed ho altri sintomi come fitte al torace sia destro che sinistro, ogni tanto della tosse, è capitato che mi facesse male la gola come se avessi una spina all'interno, il cuore salta dei battiti però ogni tanto ho anche la tachicardia, a volte mi sembra di svenire e da poco hanno iniziato a farmi male le tempie soprattutto quella destra, è capitato pure che smettessi di sentire il peso del cervello per pochi secondi e mi girasse la testa.
Un'altra cosa è che quando respiro sembra che si creassero delle bolle d'aria nel sangue.

Non so da cosa dipenda ma a volte ho difficoltà a respirare come se avessi un blocco nel petto
Sono molto preoccupata e non so cosa fare, I miei genitori continuano a dirmi che è solo ansia ma io continuo a pensare che così non sia
devo fare l'holter il primo aprile ma è una data lontana
Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei molto grata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose. Comunque se vuole ci faccia sapere l'esito dell'holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso