Dolore intercostale

Buonasera,
Con oggi sono quattro giorni che sento un dolore a livello del torace a destra, più precisamente spostato un po’ verso l’alto.

Il giorno prima di questo dolore ho fatto una camminata impegnativa in montagna e anche il giorno seguente nonostante il dolore.

Se rimango ferma non ho dolore, a volte c’è se respiro profondamente, ma se respiro profondamente tramite la pancia (diaframma credo) non lo sento, quando apro e chiudo le spalle lo sento, oppure se rimango in una posizione scomoda e poi mi aggiusto lo sento, localizzato proprio in quel punto.

Non capisco, mi sto sinceramente preoccupando ho paura che si tratti del cuore, vorrei capirne la natura.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono dolori di origine muscolari, certamente NON cardiaci, come tipo e durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, attenderò che passi da solo!
Arrivederci e grazie ancora.