Dolore intercostale o sintomi cardiaci

Buongiorno, vorrei sottoporvi un problema.
Periodicamente per qualche giorno ho delle fitte al cuore, male alla spalla sinistra e a tutto il braccio.
Quando mi viene questo dolore prendo il cortisone e in un paio di giorni tutto passa.
Il dolore è al cuore e si irradia alla spalla, alla mandibola, al collo e anche all'ascella.
Ho fatto recentemente una visita cardiologica e la cardiologa mi ha chiesto:se preme fa male?
E io ho risposto sì e lei mi ha detto allora è un dolore intercostale.
Ho fatto l'elettrocardiogramma che va bene e anche un ecocardiogramma color doppler e anche questo va bene.
Io però continuo ad essere spaventata dall'intensità del dolore e penso sempre al peggio.
Che esami posso fare per rassicurarmi?
Mi può dare un parere?

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Buona giornata e buon lavoro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assumere cortisone alla sua eta' per banali dolori e' semplicemente folle.

Concordo con la sua cardiologa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso