Dispnea dovuta a cosa?

Buonasera mi chiamo gaia ho 33 anni
Da circa 6 giorni faccio fatica a respirare spesso sento come bisogno di fare un respiro profondo ma faccio fatica...
Insieme a questa fame d'aria ho come un dolore sotto al braccio sinistro altezza quasi spalla... E ogni tanto il dolore si allunga fino alla spalla e leggermente dietro la schiena...
Non sono una persona ansiosa ma non capisco cosa mi succede...
LA cosa che mi preoccupa è che sdraiata la cosa non migliora... Anzi aumenta...
Faccio un lavoro dove alzo spesso cassette di frutta non so se magari puo aiutare...
Grazie in anticipo per chiunque rispondi...
Mi dicono i miei familiari che potrebbe essere un principio di infarto...
Sono un po preoccupata
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
MA per cortesia, quale infarto.....!

Riferisce il problema al suo Medico cirante che le puo' auscultare i polmoni. Misuri la temperatura corporea.
Ovviamente do per scontato che lei non sia fumatrice.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org