Battito più veloce durante i pasti?

Gentilissimi Dottori,

Sono un ragazzo di vent'anni.
Alto 175 e normopeso.
È normale che il battito sia un po' più veloce DURANTE i pasti?
Di solito avverto questa sensazione a cena, quando mangio (vicino al camino, se il calore può essere un fattore).
Ho fatto un Holter 24h un paio di mesi fa (causa ansia e attacchi di panico), e sembra essere tutto regolare.
Inoltre, spesso sento una sensazione di "chiusa" al setto nasale, non so se può esservi utile.
Allo stesso modo in cui spesso avverto doloretti al petto definiti intercostali dal mio medico di base e alla spalla/braccio destro (dopo anche aver fatto una lastra toracica risultata negativa).
Che ne dite voi?
Buon anno e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si la,frequenza può variare durante i pasti.
gli altri disturbi che lei lamenta sono sicuramente NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso