Tono cardiovascolare

Buongiorno dottori, ho un Apple Watch e con ultimo aggiornamento hanno messo questo tono cardiovascolare, a me è uscito un dato sotto la media di 46.1 VO2 max
Questo dato ha correlazione con la salute del cuore?
Non ho ben capito cosa indica.

Dice che è la quantità di ossigeno che si brucia durante un allenamento ma cmq mi è poco chiaro perché se basso dice che uno è a rischio di malattie cardiache
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco..appunto regali il simpatico,orologino a qualche ragazzino
sono totalmente inaffidabili
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No che regalo 700 ho speso
La disturbo per in altra cosetta da qualche giorno la mia frequenza a riposo si aggira tra 90-95, quando mi sdraio a letto scende a 70-80.
Sono un ipocondriaco sto in paranoia che tra una settimana ho il controllo dei nei.
Una frequenza che si aggira sotto i 100 senza superarla si può ritenere lo stesso normale?
Ho notato che se mi metto a prendere le pulsazioni sul collo aumentano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
vuole,giocare col suo costoso giocattolo?
leho gia detto che non sono affidabili.
Inoltre i valori di frequenza che lei descrive sono normalissimi

Il mio consulto finisce qui

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie buon 2021