Tono cardiovascolare sotto la media

Buonasera,
sono un donatore di sangue, premetto che sono molto scettico sull’attendibilità dei risultati dell’Apple Watch, però è da qualche tempo che mi segnala un tono cardiovascolare sotto la media, 40VO2 max bensì tutti gli altri risultati siano nella norma.
Ho misurato anche la pressione di ossigeno con il saturimetro, risultati di media 95%.

Battito cardiaco a riposo 71BPM, variabilità ritmo cardiaco 59ms, ritmo sinusale 72BPM in media.

Sempre da qualche tempo, però, accuso senso di stanchezza e dei sospiri continui; il medico di famiglia mi ha detto che il tutto potrebbe essere causato dall’utilizzo frequente della mascherina, dato che devo utilizzarla, ahimè, anche per lavoro.

Ho fatto una visita cardiologica lo scorso anno ed è risultato tutto ok, valori nella norma.

Che consigli mi date circa il tono cardiovascolare?

Grazie e buon lavoro.

MF
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le consiglio di regalare quell orologio ad una persona che non le sta simpatica, perché quegli aggeggini stanno rovinando la vita di soggetti normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso