Svenimenti

Salve, solo una ragazza di 22 anni, in dolce attesa (11 settimane).

Per la prima volta nella mia vita, mi è capitato due giorni fa, di svenire.

Premetto che erano intorno le 13:00 e che avevo appena fatto una doccia calda.

All’improvviso sento un ronzio continuo e la inizio a vedere dei puntini neri; mi siedo a terra e sembra passare.

Quando mi alzo, dopo 15 secondi i sintomi spiegati in precedenza si fanno più insistenti e sono costretta a sedermi su una sedia con la testa appoggiata al muro.

La cosa che ricordo è che mi formicolavano gambe e braccia, non vedevo più nulla, ma sentivo a tratti le voci e avevo calore.

Molte cose non le ricordo e stando a quanto racconta un mio famigliare che mi ha accorsa, io avevo gli occhi spalancati e non rispondevo a nulla, ero diventata bianca con le labbra viola.

Dopodiché mi hanno messo sul letto con le gambe alzate e degli stracci in fronte e sul collo e da lì ho ripreso di nuovo conoscenza.

Cosa mi consigliate di fare?

Mi devo preoccupare?
Perché il mio medico di base ha detto che non è normale svenire con gli occhi sbarrati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono cali pressori legati alla doccia calda. Beva almeno due litri di acqua al di e mangi piu' salato.
Ha perso feci ed urine?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho perso nè feci ne urine, anche se avevo lo stimolo di espellere le feci poco prima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi nin ha perso totalmente conoscenza , ottimo segno

arrivederci