La causa della tachicardia

Salve sono Maria. Vorrei sapere da cosa può essere determinata la tachicardia. Ho fatto le analisi della tiroide e solo gli anticorpi sono risultati molto elevati. Vorrei sapere se può essere questa la causa della tachicardia e di problemi allo stomaco quali gastrite e colite.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le cause di tachicardia possono essere molteplici, talora legate a semplici stati ansioso/emotivi, a volte invece legate a situazioni patologiche di varia natura, le più comuni in età giovanile sono gli stati anemici e distiroidei, ma anche affezioni organiche a carico di polmoni, cuore e stomaco (ed ancora altre) potrei annoverare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, che esami consiglia di fare per scoprire quale potrebbe essere la causa della tachicardia? Ho già controllato reni e surreni ma non è risultato nulla.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, come già le ho detto, le cause possono essere molteplici. Una banale visita medica, anche dal suo curante, permetterebbe di escludere talune ipotesi e prenderne in considerazione altre, on line è impossibile, con i pochi dati da lei trasmessi, profilare un percorso diagnostico/terapeutico utile al suo caso.
Saluti