Ho fatto la radiografia al torace

Ho fatto questo esame al prontossoccorso, in quanto ho avuto un mancamento riduzione di ossigeno, non so se mi hanno controllato solo i polmoni oppure anche il cuore sul referto ci è scritto immagine cardiaca nei limiti ma adesso non ho capito se si riferisce al ECG oppure al RX del torace, chiedo una cosa attraverao i questa rx al torace cosa si vede del cuore?

Ecodoppler è più indicato?

Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La rx del torace evidenzia i profili eserni del cuore.

Non la contrattilita' gli spessori e le funzionalita' della valvole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi scusi cosa intende per profili esterni ?

Cosa dovrei fare per quelli interni ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Intendo che la Rx del torace le da un'idea delle dimensioni esterne del cuore.
L'ecocolordoppler cardiaco fornisce molti piu dati, come le ho detto

arrivederci