Aorta operata 1998

sono stata operta 11 anni fa per stenosi aorta e plastica di riduzione dell, aorta ascendente,a ditanza di otto anni dai consueti controlli si riscopre che,anneurisma dell, aorta ascendente.rioperata con tubo protesico.dalla descrizione dell,itervento dice che.e si osserva la presenza di flap e doppo lume,verosimilmente cronica.dal 1998 faccio controlli tac con mezzo di contrasto ogni anno circa perche si ossserva una dissecazione fino allla bifolcaione.faccio controllo della pressione tutti i giorni tenendola bassa,prendo medicina sotto stretto controllo medico,la domanda e che dai risultatidella tac questa dissecazzione non si toglie mai che cosa vado incontro ,grazie anticipato dis saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene sarebbe stato più utile la corretta dicitura della refertazione TAC, la dissezione cronica aortica è curabile con terapia farmacologica, come già sta facendo, se è stabilmente cronica. Allo stato, più che controllare la sua pressione e sottoporsi ad angioTac annualmente non le si possono dare ulteriori indicazioni.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO