Elettrocardiogramma qt

Salve ho da pochi giorni effettuato un ecg da cui è risultato qt 300msec e qtc 440msec.
Volevo chiedere visto che sull elettrocardiogramma ci sono dei parametri diversi infatti c'è scritto prima qt/qtc (ms) = 302/456 e poi qt/qtc (ms) = 272/405 come mai poi il cardiologo ha refertato in modo diverso.
E se il qtc è nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perché conta quello calcolato a mano dal cardiologo e non quello del,computer

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma i valori qt 300 msec e qtc 440 msec vanno bene? Quali sono i valori di un qtc nella norma?
[#3]
dopo
Utente
Potrei avere una risposta? Scusate ma sono un po preoccupata