Parametri,controllo e programazione pacemaker mod. st jude microny mod2525t

La mia è più che altro una curiosità...
Ogni volta che faccio il controllo del pacemaker le conclusioni sono sempre le stesse
"Parametrici elettrici nella norma prossimo controllo tra un anno" e mi stà bene per carità
volevo sapere se tra le tante diciture c'è qualche voce che mi possa indicare "lo stato di salute" del Mio St.
Jude Microny 2525t
o per esempio la durata della batteria o dell'apparecchio stesso che non so quanto è stimato 5 anni 10 anni?

non conosco i consumi
la cosa certa è che subentra in caso di Bradicardia e fibrilazione atriale ed è tarato sui 60 BPM
Nell'attesa di una Vostra gentile risposta porgo cordiali saluti
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la durata della batteria dipende molto dall uso del PM...
se lei ha un ritmo spontaneo sopra i 60 bpm il device consuma molto poco, facendo solo da controllore del ritmo
se invece frequentemente lei avesse bisogno dell azione stimolante del PM ovviamente questo consumerà più energia..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore