Risultato holter

gentile dottore sono una ragazza di 28 anni , proprio oggi hi ritirato l'esito dell' holter delle 24 ore!sono un po' preoccupata in quanto la media e' di 97 bpm(alta)!il commento dice:aritmia sinusale alternata a ritmo atriale ectopico.
non bradiaritmie ne tachiaritmie..rari battiti ectopici ventricolari monomorfi isolati.
non modificazioni significative del tratto st-t.
Cosa ne pensa lei??sicura di una vostra risp.vi rinrazio anticipatamente e vi saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esame Holter nel suo complesso non ha rilevato alterazioni aritmiche particolari, per cui va considerato nella norma. Per quanto riguarda la sua frequenza cardiaca, essa, come già indicatole in precedente consulto, può indubbiamente dipendere anche da un alterato stato emotivo o ansioso, la cui cura, prima di essere farmacologica, dovrebbe essere di natura psicologica e preventiva (nel senso di ridurre qualunque tipo di stress emotivo e sostanze definite eccitanti: caffè, cola ad es.)
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO