Indice di perfusione

Salve,
volevo chiedere se l’indice di perfusione negli ossimetri deve avere valori diversi per le persone che sono prone a sviluppare coaguli di sangue.
Mi hanno detto che lo stato ideale sia non superate il 2%.
Informandomi però ho scoperto che una misurazione può essere considerata valida se il PI% è superiore al 4%.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non capisco la sua domanda e non di cosa lei parli... ne' cosa abbia ache fare questo quesito con la cardiologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Avendo una predisposizione a sviluppare coaguli di sangue, mi hanno detto che l’indice di perfusione nella zona misurata(di solito sul dito indice) non dovrebbe superare il 2%. Informandomi ho scoperto che una misurazione del saturimetro è ritenuta accurata se l’indice di perfusione supera il 4%. Adesso sono confuso.
Ho inoltrato questo consulto in cardiologia perché mi sembrava la branca più appropriata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
cosa intende per " predisposizione a sviluppare coaguli"? che esami genetici ha eseguito ?
Il saturimetro casalincgo NON è assolutamente affidabile in questo senso .
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso