Elettrocardiogramma

Salve, volevo chiedere una informazione: quando si effettua un elettrocardiogramma e si è agitati, l’ esame per questo motivo potrebbe uscire sfalsato?

Oppure lo stato ansioso non contribuisce?

Devo fare questo esame tra qualche giorno e conoscendo il mio carattere mi agito un po’ quando devo sottopormi a questi esami
Sono donna ho 33 anni altezza 161 e peso 56 kg
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
L'effetto della ansia riguarda la frequenza cardiaca. Affronti l'esame con serenità al fine di garantire una valutazione più corretta.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Essendo alla 36 esima di gravidanza è normale che i battiti cardiaci aumentano rispetto alla norma?
Io normalmente durante la giornata arrivo sui 90/100 battiti al minuto.
[#3]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
sì.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda la pressione, essendo alla 36esima settimana di gravidanza 120/80 va bene?