Borse ancora più viola dopo sforzo

Salve dottori.

Sono un ragazzo di 22 anni e normopeso, cammino ogni giorno almeno un’oretta in totale (il percorso da casa a lavoro e viceversa preferisco farlo a piedi) e per raggiungere l’ufficio preferisco non prendere mai l’ascensore (sono sei piani a piedi).
Però oggi mi sono accorto, dopo aver fatto i miei sei piani a piedi, in bagno che in quel momento avevo delle borse sotto agli occhi particolarmente scure (non nere ma viola acceso) ed il colore si è attenuato dopo qualche minuto (anche se sono rimaste viola, come sempre).
Ho già fatto tanti esami cardiologici (sotto sforzo, eco, visita ed ecg) ed è tutto risultato normale tranne un ventricolo se non sbaglio con una forma diversa dal solito (ma nulla di preoccupante).
A cosa potrebbero essere dovute queste occhiaie di colore viola?
Possono essere correlate a problemi cardiologici o respiratori?
Grazie mille.

Nella stessa sezione vorrei proporre un altro quesito: ho notato che quando finisco di mangiare e mi stendo a pancia in su sul letto, mi è capitato saltuariamente di avere delle extrasistoli, dei tonfi al petto che spesso mi fanno tossire.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che c'entrano le occhiaie con il cuore...ma abbia pazienza..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottori la ringrazio per la risposta, mi ero totalmente impressionato. Dottore solo una curiosità: io indosso l’Apple Watch che mi misura il battito cardiaco tra le varie funzioni, anche mentre dormo e ho notato che quando dormo il battito è poco sotto i 60 ma addirittura ci sono picchi di 87. È normale questa cosa? Non dovrebbe essere costantemente basso? Grazie mille. In generale la media dei miei bpm è un po’ altima dato che si aggira sempre tra i 75 e gli 85/90
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono variazioni fisiologiche legate all attività onirica
Smetta di ciontrollare quegli ...

ha 20 anni santo cielo!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore più che altro la cosa che mi fa preoccupare è che a riposo, dopo un’oretta sul letto dopo essere tornato da una passeggiata, ho per molto tempo la frequenza cardiaca sopra i 90battiti al minuto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se non cura l ansia avrà una qualità di vita sempre più scadente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso