Dolore al petto

Buongiorno, sono una donna di 34 anni, normopeso, nessuna malattia.

Ieri notte dopo aver fatto un movimento (piegandomi in avanti) ho avvertito un forte dolore al petto, durato per qualche minuto.
Mi sono spaventata, è aumentata la sudorazione, ho avvertito nausea.
Sono stata alla guardia medica (66 battiti cardiaci, 99 saturazione, mi hanno auscultata e detto che era ok), il medico mi ha detto che sicuramente è stato un dolore muscolare.
Premetto che ho parecchi dolori alle spalle e al collo (cervicale, e ho una bimba piccola perciò spesso in braccio).

I dolori alle spalle possono scendere anche verso il petto?
Era un dolore diffuso ma con qualche fitta.
Non saprei spiegarlo meglio.
Già da quando sono andata alla guardia medica, il dolore è andato via e non l'ho più avvertito, sento solo molta tensione nelle spalle, ma sono rimasta molto spaventata.

Può essere un problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l'origine cardiaca.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In questi giorni ho contato spesso i battiti, sono quasi sempre tra 56 e 65. A riposo mi avete già scritto che è normale. Ma se sono in movimento, mi siedo e li misuro subito sono comunque bassi. È normale?
Io non ho nessun malessere collegato a questi battiti bassi però mi allarmano sempre.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei valori di frequenza invidiabili...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso