Sottopeso e problemi cardiaci

Buonasera,
Volevo sottoporvi una questione concernente il mio ragazzo.
Da circa 7 mesi ha smesso di nutrirsi in maniera adeguata a causa di una questione legata all’emetofobia E nel giro di poco tempo ha perso molto peso arrivando, adesso, 49 kg (1, 65 m di altezza).
Ha iniziato un percorso con una psichiatra e una psicoterapeuta e adesso ha ricominciato ha mangiare un po’ di più variando anche gli alimenti.
Ovviamente mi rendo conto che per tornare a una condizione di normopeso occorrerà del tempo in quanto ancora non mangia delle quantità ci cibo sufficienti a una persona di 30 anni.
Il mio terrore è che possa perdere nel frattempo ulteriore peso e che sopratutto possa sviluppare dei problemi cardiaci gravi.
Mi chiedevo quindi se può esserci effettivamente, sia su breve che su lungo termine, un rischio legato a problemi cardiaci causato proprio da questa condizione di sottopeso.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione dal punto di vista cardiologico.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!