Elettrocardiogramma effettuato

Salve dr.
Crcchini.
Come va?.
Ho effettutato l'elettrocardiogramma stamane...
Il cardiolgo mi ha detto tutto bene ma niente da fare però, continuo a sentire qualcosa che non va col cuore e ho sempre la sensazione come se mi arronzassero tutti...
In ogni caso non le mando l'ecg completo per motivi di privacy e anche per non disturbarla fin troppo... volevo invece chiederle un valore non riportato in referto dal cardiologo ma che mi è balzato all'occhio poco dopo...
Sulla carta dell'ecg vero e proprio sta scritto: 'QT/QTc: 344/417 ms'.
Ora dunque vi chiedo, questo 344 sarebbe il qt corto mentre 417 il qt lungo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta ha dei valori nirmalissimi sia dell uno che dell altro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Sotto i 360 non si parla di qt corto?... stavo pensando a possibile ipercalcemia e depositazione del calcio nelle arterie e tessuti molli...che fu una delle mie prime idee della causa delle mie aritmie nei miei primi consulti qui. 344 non è corto?
[#3]
Utente
Con il qt corto potrei avere un eccesso di calcio(anche lieve) nelle arterie e tessuti molli... io in passato presi a casaccio della vitamina d3, pensando erroneamente all'epoca, che le vitamine fossere come delle caramelle, presi questa d3 che aumenta l'assimilazione del calcio, la presi per ben 5000 ui al giorno per 30 giorni.. senza però alcuna fonte di vit.k2 che avrebbe aiutato a distribuire il calcio nei giusti punti...insomma lei che ne pensa? I valori proprio ottimali del qt corto in genere quali sono?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
GUARDI LEI HA DEI VALORI NORMALI.
NON FACCIA CONGETTURE FANTASIOSE

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso