Ecg neonato

Buonasera, ho una bimba di un mese e mezzo che ha fatto un ecg ieri, richiesto dalla pediatra per la valutazione q-t neonatale.
Ho ritirato oggi l'esito e c'e scritto ecg anormale.
Fc 145 bpm nei limiti per età.
È preoccupante?
Devo fare accertamenti?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non posso prendere visione diretta del tracciato per cui ragioniamo sul referto da lei riportato. Nel referto non è riportato il valore del QT, ma che comunque suppongo sia normale visto che la diagnosi conclusiva è "nei limiti per età".
Il software interpretativo automatico ha giudicato il tracciato "anormale" probabilmente per la frequenza di 145 bpm, effettivamente anormale per un adulto ma fisiologica per un neonato, come peraltro evidenziato dal collega refertante nella sua sintesi diagnostica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta.
C'è scritto QT 286
QTc 369
Come sono questi valori?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Normali per la frequenza riportata.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo