Danni cannabis al cuore

Salve sono un ragazzo di 16 anni da quando ne ho 15 ho consumato fino a 1 mese fa cannabis in grosse quantità tipo 5-6 al giorno, ora mi sono dato una regolata perché trovo stupido il fatto di drogarsi così tanto, ho ridotto l uso a qualche volta a settimana, fumo circa 1 pacchetto al giorno da circa 2 anni ma sto cercando di smettere.
Ora se smette di fumare il mio cuore sarà comunque compromesso per sempre oppure potrò recuperare?
Questa cosa di aver danneggiato il mio cuore mi provoca una forte ansia per questo vi sto chiedendo questo consulto.
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se fosse veramente preoccupato per il suo cuore non fumerebbe neppure le sigarette.
Inoltre la,cannabis aumenta del 30 per cento il tumore al testicolo.

quindi faccia lei.

Inoltre tenga presente che chiunque le ceda droga a qualsiasi titolo, essendo lei minorenne , è punibile con l arresto immediato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso